Scelta dell'alloggio
Considerando l'impossibilità di visionare l'alloggio prima dell'arrivo, ci si deve affidare ai siti inernet delle agenzie immobiliari, ma quale scegliere?
Ora vi spiego una cosa, se voi cercate su google "case vacanza salento" il primo sito che vi uscirà sarà www.case-vacanza-salento.org, voi sapete cosa vuol dire posizionarsi al primo posto della prima pagina per una parola chiave così cercata?
Vuol dire che il sito è attivo da tanti anni, che ha un esperto Seo (figura professionale atta al posizionamento dei siti internet nei motori di ricerca), va da se che probabilmente l'agenzia lavora bene, che non vi frega la vostra caparra di 100 euro per poi farvi trovare una casetta molto carina ma senza soffitta e senza cucina...
E diciamo che questo discorso può essere esportato a tutti i siti internet presenti nelle prime due pagine di google.
Detto ciò, non per questo dovete fidarvi ciecamente dei suddetti siti...
Diciamo che si ricerchi "vacanze nel salento" , avrete:
nelsalento.com
invacanzanelsalento.com
turismodancardi.org
ecc.. ecc..
Diciamo quindi che i primi 15 siti che troverete saranno probabilmente agenzie immobiliari serie, la cosa migliore da fare è contattarle tutte e 15.
Senza sprecare soldi delle chiamate per adesso mandate a tutti una mail dttagliata delle vostre esigenze ed ogni agenzia vi farà dei preventivi gratuiti che voi potrete tranquillamente comparare per scegliere quello più conveniente, ma attenzione, qui vale la regola dei tuffi dal trampolino, i preventivi più alti e piu bassi vanno scartati. Anzi, diciamo così, il più alto scartato ed il più basso approfondito.
Ora vi spiego un'altra cosa, Le agenzie non mettono i prezzi agli appartamenti a discrezione, ci sono dei canoni che fanno si che un monolocale a 300 mt dal mare, finemente arredato, valga tot, ed un trilocale a San Giovanni valga tot. E' facile capire quindi che se il prezzo di un appartamento con 6 posti a 50 mt dal mare sabbioso dal 18 al 25 agosto, per 14 agenzie varia dai 1500,00 ai 1600,00 Euro e solo per una è 1100,00 euro, ci deve essere qualcosa di strano.
Un prezzo così basso senza fregatura si può spiegare in due modi:
1) una disdetta all'ultimo momento e ciò vuol dire per l'agenzia aver guadagnato 450 euro di caparra dalla vecchia prenotazione, ed aver quindi la possibilità di affittare il medesimo appartamento ad un prezzo inferiore.
2)La paura di non affittare. Se voi cercate un appartamento oggi per domani, o addirittura oggi per oggi, probabilmente troverete poco, ma se trovate qualcosa sarà conveniente poichè un agenzia piuttosto che avere l'incertezza dell'affitto completo preferià la certezza del mezzo affitto.
Consigli offerti da
www.salento-one.puglia.it
Nessun commento:
Posta un commento