Ormai, gli amanti degli animali rappresentano una fetta di mercato importantissima nel settore degli affitti estivi nel salento. Grazie alla mia esperienza con turismodancardi.org e salento-one.it vi riporto dei consigli fondamentali per trascorrere una vacanza nel salento in compagnia dei vostri amici a quattro zampe senza incorrere in brutte sorprese.
Un punto importante è la scelta della struttura; quando scegliete di andare in vacanza con un cane di grande taglia, accertatevi che gli spazi della location scelta siano sufficienti, scegliete un appartamento con un giardino di pertinenza esclusivo per voi, capita spesso di dover dividere il medesimo spazio esterno con altre unità abitative e, magari non tutti sono amanti degli animali come voi, chiedete specificatamente se lo spazio esterno è recintato e quanto sia alto il muro. Se una villa con giardino recintato vicino al mare fa sforare il vostro budget non rinunciateci, cercate invece qualcosa di più distante dalla costa. In Puglia si trovano delle bellissime ville in campagna immerse tra gli ulivi ad appena 3 km dal mare, il che vuol dire che con soli 5 minuti di macchina regalerete al vostro cane ed a voi una vacanza in pieno relax.
Una cosa importante che spesso mi chiedono i turisti è la possibilità di portare i propri animali in spiaggia. L'anno scorso, grazie ad una legge votata dal governo Monti, è stato sancito che i luoghi pubblici non possono più vietare l'accesso agli animali. Per legge i cani dovranno esser tenuti al guinzaglio e con la museruola, ma, se il vostro cane è educato, nessuno in salento vi obbligherà all'uso della museruola.
Un ultimo consiglio che mi sento di darvi è quello di evitare le settimane centrali di agosto, il caldo avvolte è davvero forte, ed il cane, se non abituato, potrebbe soffrirne.
Tirando le somme, il salento è un luogo perfetto per le vacanze con gli animali, basta evitare i periodi più caldi e scegliere la struttura più idonea. offerto da case-vacanza-salento.org
Nessun commento:
Posta un commento