giovedì 24 aprile 2014

Come organizzare una vacanza nel salento con animali.

Ormai, gli amanti degli animali rappresentano una fetta di mercato importantissima nel settore degli affitti estivi nel salento. Grazie alla mia esperienza con turismodancardi.org e salento-one.it vi riporto dei consigli fondamentali per trascorrere una vacanza nel salento in compagnia dei vostri amici a quattro zampe senza incorrere in brutte sorprese.
Un punto importante è la scelta della struttura; quando scegliete di andare in vacanza con un cane di grande taglia, accertatevi che gli spazi della location scelta siano sufficienti, scegliete un appartamento con un giardino di pertinenza esclusivo per voi, capita spesso di dover dividere il medesimo spazio esterno con altre unità abitative e, magari non tutti sono amanti degli animali come voi, chiedete specificatamente se lo spazio esterno è recintato e quanto sia alto il muro. Se una villa con giardino recintato vicino al mare fa sforare il vostro budget non rinunciateci, cercate invece qualcosa di più distante dalla costa. In Puglia si trovano delle bellissime ville in campagna immerse tra gli ulivi ad appena 3 km dal mare, il che vuol dire che con soli 5 minuti di macchina regalerete al vostro cane ed a voi una vacanza in pieno relax.
Una cosa importante che spesso mi chiedono i turisti è la possibilità di portare i propri animali in spiaggia. L'anno scorso, grazie ad una legge votata dal governo Monti, è stato sancito che i luoghi pubblici non possono più vietare l'accesso agli animali. Per legge i cani dovranno esser tenuti al guinzaglio e con la museruola, ma, se il vostro cane è educato, nessuno in salento vi obbligherà all'uso della museruola.
Un ultimo consiglio che mi sento di darvi è quello di evitare le settimane centrali di agosto, il caldo avvolte è davvero forte, ed il cane, se non abituato, potrebbe soffrirne.
Tirando le somme, il salento è un luogo perfetto per le vacanze con gli animali, basta evitare i periodi più caldi e scegliere la struttura più idonea. offerto da case-vacanza-salento.org

sabato 22 febbraio 2014

Il portale degli affitti estivi Turismodancardi.org cambia veste.

 affitti estivi, case vacanze nel salento


Cambio di poltrone per i vertici di Turismodancardi.org, il nuovo direttore generale ed il nuovo Ceo hanno imposto una sferzata di modernità al portale di affitti estivi nel Salento, la scommessa è grande, rivoluzionare dalle basi il modo trovare appartamenti in Puglia.

Il cambiamento era già cominciato con Salento-one.it, ma con turismodancardi.org il cambio di marcia è sotto gli occhi di tutti. Il sito non si rifà ai soliti template usati d tutte le agenzie immobiliari ma viene costruito da zero per essere al passo con i portali web più famosi al mondo.

"La scommessa era una"dice Riccardo, il nuovo amministratore delegato "imporre una sferzata di modernità al portale, nuova grafica, un motore di ricerca superlativo, ma di semplice utilizzo, niente più informazioni inutili ma semplicità ed accuratezza" .Rincalza la dose affermando "Quando portai per la prima volta l'idea del nuovo sito, della nuova grafica, gli altri dirigenti si sono spaventati, ma alla fine sono riuscito a convincerli ed eccoci qui, a giocarci tutto".

Molte altre agenzia immobiliari stanno cercando di stare al passo con il sito che, a detta di tutti, ha imposto un cambio di direzione importante. Vedremo se i numeri della prossima estate nel 2014 saranno dalla loro parte.

giovedì 16 gennaio 2014

Organizzare, risparmiare e non farsi fregare durante la vacanza nel salento


A pensarci bene comincia ad essere il momento giusto per programmare la propria vacanza nel salento per questo 2014. Mancano giusto 5 mesi allo scoppio della stagione estiva ed organizzando per tempo le proprie vacanze sia ha molta più opportunità di scelta.
Desidero mettere a vostra disposizione la mia esperienza decennale con il portale turismodancardi.org e salento-one.it stilando tre punti che vi permetteranno di pianificare al meglio e di risparmiare fino al 80% sulle vostre vacanze venture:

1- Periodo

il periodo che sceglierete sarà una delle variabili più importanti ad incidere sul prezzo e sul tipo di vacanza desiderata. Forse non tutti sanno in che modo possa incidere, vi faccio alcuni esempi inerenti ai prezzi settimanali della passata stagione per un bilocale a 200 mt dal mare atto ad ospitare 4 persone locato in Mancaversa:

15- 22 giugno 150,00 Euro
10 – 17 agosto 800,00 Euro
31 agosto – 7 settembre 300,00 Euro

Dai prezzi dei tre periodi riportati sopra vi renderete conto da voi delle differenze enormi che ci sono tra i diversi periodi, in questo esempio una famiglia tipo composta da moglie marito e due bambini venendo in salento a fine giugno risparmierà ben 650,00 Euro sull'affitto dell'immobile, trovando una temperatura perfetta (il che darà anche la possibilità di scegliere una soluzione sprovvista di climatizzatore e questo sempre a vantaggio delle tasche del turista), delle spiagge fantastiche ma non ancora stracolme di avventori, prezzi per ristoranti, lettini, ombrelloni ed entrata locali molto più bassi.

2- Località

In base a cosa il turista sceglie la località nella quale soggiornare nel salento?
In base a motivi sbagliati, ve lo dico io. Nel caso non ci sia mai stato sceglierà le località che ha gia sentito nominare Gallipoli, Leuca, Maldive del Salento, oppure si fiderà del cugino o dell'amico che c'è stato l'anno prima: << l'anno scorso sono stato a Mancaversa, vai li, ti divertirai!>> non rendendosi conto che ognuno ha esigenze completamente differenti circa le vacanze, oppure nel caso ci sia gia stato e si sia trovato bene, vorrà la stessa località e magari anche lo stesso appartamento precludendosi l'opportunità di conoscere altre meraviglie salentine.
Ci sono due cose fondamentali delle quali tener conto durante la scelta delle località, la prima è che il Salento è piccolo, in mezz'ora di auto, traffico permettendo, si arriva in qualsiasi località, la seconda, invece, che le spiagge raggiungibili a piedi direttamente dall'abitazione sono avviamente le peggiori e che, in linea di massima necessiterete di 5/10 minuti di macchina per arrivare alle località più belle. Detto ciò, perchè prendere una casa a 100 mt da una spiaggia che non sfrutterete, quando potreste affittare un abitazione a 3km dal mare (5 minuti) risparmiando moltissimi soldi, magari in qualche paesino dell'entroterra?
Scegliere una casa ad Alliste, Felline, Racale, giusto per nominare qualche paesino a pochi km dal mare, vuol dire spendere meno, avere struttre migliori, qualsiasi negozio a portata di mano a prezzi inferiori (fare spesa in un supermercato della marina piuttosto che in uno del paese comporta una spesa di almeno un 20% in più) ed in più la possibilità di scoprire piccoli borghi incontaminati, centri storici che solo per incuria della APT non sono famosi e meta di turismo.

3 -Abitazione

Ovviamente la scelta della struttura è fondamentale, come scegliere la casa giusta? Ognuno ha le sue esigenze, e cercando bene si puo trovare la struttura che abbia esattamente ciò che si cerca e senza nulla di più. Mi spiego, Nel salento il clima è piuttosto temperato, e solo duante le 2/3 settimane centrali di agosto le temperature si fanno più roventi, quindi se si viene la seconda settimana di giugno perchè prendere una casa con il climatizzatore? Ancora, perchè scegliere una soluzione che può ospitare più persone di quelle che realmente poi vi soggiorneranno? Potrebbe sembrare una precisazione stupida ma vi assicuro che ne ricevo a centinaia di richieste da parte di coppie per strutture atte ad ospitare 5,6,7,10 persone. Vi dico ancora una cosa, affittando una casa ciò che troverete sicuramente anche senza che vi sia specificatamente indicato è: Mobilio, letti, cuscini bagno arredato, cucina attrezzata con pentolame, posate, piatti e bicchieri, frigo, un tavolo e delle sedie. Niente di più e niente di meno è compreso nell'affitto di una struttura. Per qualsiasi altra cosa dovrete sempre richiederla previamente al proprietario. Capita sovente che si dia per scontata la presenza di biancheria letto o bagno, televisione, ventilatori ecc...

Mi auguro che questi consigli vi possano essere d'aiuto a trovare la vostra casa vacanze nel salento al miglior prezzo.