mercoledì 18 luglio 2012

Problemi del mestiere

Di seguito vi trascriverò due mail, un botta e risposta tra un cliente insoddisfatto e me. L'antefatto è il seguente, Il Signor Ettore ha comperato due coupon tramite LetsBouns che prevedevano una un pernottamento di 14 notti presso una struttura ricettiva nel salento, a quanto ho appurato credo abbiano passato solamente 7 giorni presso la suddetta struttura e poi siano andati via mandando una mail a LetsBouns chiedendo il risarcimento per truffa. La mail è la seguente: Gent.ma Sig.ra Ilenia, siamo arrivati oggi da poche ore nel Salento.... come da ticket acquistati per due settimane consecutive come da allegato. L'agenzia che ci ha accomodati è la DANCARDI TOURIST HOME. Già nei contatti precedenti alla data della vacanza, avevamo avuto alcune difficoltà in quanto richiedevamo la presenza dell'aeria climatizzata nell appartamento (visto che visitando i siti dei residence indicati nella possibile roulette, c erano strutture che disponevano di questo servizio) Nelle mani del titolare Sig. Riccardo Lobbene abbiamo oggi versato eur 30 X 4 per 2 settimane (tot eur 240) + incredibile, ha preteso eur 60 di pulizie finali per entrambe le 2 settinane (pari ad euro 120) anche se noi non dobbiamo cambiare appartamento, le pulizie saranno solo una volta (una sola uscita) e sul contratto che ci aveva inviato prima della partenza era indicato solo 60 euro per le pulizie, lo ha corretto stamattina a biro al nostro arrivo. Totale Eur 360 che il Sig. Lobbene ha chiesto in contanti e non ci ha rilasciato nessuna ricevuta fiscalmente valida. PURTROPPO IL PROBLEMA NASCE DOPO L APERTURA DELL'APPARTAMENTO: L'APPARTAMENTO E' FATISCENTE!!! - FRIGO ROTTO, CHE NON FA FREDDO - TUTTI GLI ACCESSORI IN BAGNO APPENA LI TOCCAVO CADEVANO A TERRA PERCHE' SOLO APPOGGIATI - RUBINETTI ROTTI - LETTI E MATERASSI SFONDATI (RETI DEGLI ANNI 60) - STENDITO COMPLETAMENTE ARRUGGINITO - POSATE ASSENTI - FILI ELETTRICI MAL RIVESTITI DEL BOILER IN BAGNO - BOMBOLA DEL GAS INTERNA ALLA CAMERA DA LETTO/CUCINA - CUSCINI PIENI DI MACCHIE Dopo le verifiche e recuperato lo schoch di 14 ore di viaggio, ho contattato il locatore e gli ho intimato di assegnarmi una sistemazione degna di persone umane che hanno pagato in tutto euro 620 VERI E BUONI!!!! Il locatore dice di non avere altre disponibilità.. e mi vuole mandare dei tecnici per cercare di mettere pezze. io gli ho chiesto di far riferimento a qualche suo collega in zona.... CHIEDO IL VOSTRO INTERVENTO IMMEDIATO E URGENTISSIMO, IN QUALITA' DI PARNTER DELL'AGENZIA IMMOBILIARE PERCHE' SI INTIMI AL LOCATORE LA RESTITUZIONE DI TUTTO QUANTO PAGATO A LUI E A VOI E DOMANI PROVVEDO DA SOLA A CERCARMI UNA SISTEMAZIONE ACCETTABILE IN LOCO!!! SONO DELUSISSIMA E FURIOSA: IO FACCIO SOLO QUESTI 10 GIORNI DI VACANZA ALL ANNO!!! CHIEDO LA VOSTRA ASSISTENZA IMMEDIATA, IN CASO CONTRARIO INTENDO ADIRE ALLE VIE LEGALI, IN QUANTO MI SENTO TRUFFATA. ATTENDO UN SUO RISCONTRO URGENTE. ettore XXX Verso le 10:00 del mattino di ieri una chiamata mi sorprende nell'atto di espletare i mie bisogni fisiologici, è Alessia responsabile LetsBonus che mi racconta della mail e di cio che è successo. La mia risposta non tarda ad arrivare: Gentile Ettore, sono dispiaciuto e sorpreso della mail che lei ha scritto a LetsBonus ed intendo risponderle punto per punto mettendo in conoscenza anche Alessia XXY: Punto 1, Climatizzatore. Credevo di esser già stato lapalissiano con la mail inviatale in data 08/07/2012 dove le scrivevo quanto segue:Buongiorno Ettore, mi spiace contraddirla ma il suo ricordo è errato. In nessun punto dell'offerta pubblicata su LetsBonus viene mai menzionata, o si allude alla possibilità di avere delle soluzioni climatizzate. Fortunatamente è ancora on line la promozioni in modalità Preview di modo che potrà appurare anche lei l'infondatezza delle sue richieste: Link: http://it.letsbonus.com/roma/viajes?preview=121637&template=1 Se avessi avuto la possibilità di sistemarla presso un appartamento munito di climatizzatore, anche fuori dall'offerta, l'avrei fatto, ma non mi rimane più nessuna soluzione disponibile. Metto in Cc anche la responsabile di LetsBonus Alessia XXY, affinche anch'ella appuri la nostra più totale correttezza....... e su questo punto non ho più nulla da aggiungere. Punto 2, I costi: Lei scrive:... abbiamo oggi versato eur 30 X 4 per 2 settimane (tot eur 240) + incredibile, ha preteso eur 60 di pulizie finali per entrambe le 2 settinane (pari ad euro 120) anche se noi non dobbiamo cambiare appartamento... Qui, devo darle atto, è stato davvero molto accurato poichè, ha versato nelle mie mani, in contanti, esattamente quello che mi era dovuto secondo l'offerta di LetsBonus, poichè, come immagino lei abbia letto prima di acquistare l'offerta, ogni coupon prevede il pagamento in loco di 30 euro di forfait a testa più 60 euro di pulizie finali per un totale di 180 Euro, lei ne ha comperato due ed a questo punto i calcoli mi sembrano piuttosto elementari ma per correttezza li svolgerò ugualmente: 180+180=360 Euro "...Totale Eur 360 che il Sig. Lobbene ha chiesto in contanti..." Quindi anche per questo credo non ci siano problemi. Punto 3, Mancata ricevuta Fiscale: "...e non ci ha rilasciato nessuna ricevuta fiscalmente valida." il contratto di locazione che le ho firmato è una ricevuta fiscale valida. Allego il contratto di locazione. Punto 4, Fatiscenza: "...PURTROPPO IL PROBLEMA NASCE DOPO L APERTURA DELL'APPARTAMENTO: L'APPARTAMENTO E' FATISCENTE!!!" L'appartamento, prima di essere consegnato è stato visionato da me, da lei, da sua moglie e dalle sue figliole. Mi chiedo dunque, come è possibile sopportare di vivere in questo "appartamento fatiscente" e non "degno di uman persona" per bene dieci giorni e di punto in bianco non poterne più? Non vorrei sembrar malizioso, ma, lei scrive:"... IO FACCIO SOLO QUESTI 10 GIORNI DI VACANZA ALL ANNO!!! " ed io comincio a pensare che voi abbiate soggiornato nell'appartamento per tutto il periodo delle ferie da voi preventivato e poi, abbiate provato a farvi rimborsare i soldi . Ma le mie sono solo congetture prive di un qualsiasi fondamento. Ma continuiamo... Punto 4," FRIGO ROTTO, CHE NON FA FREDDO " Durante il vostro primo giorno mi è stato segnalato da parte vostra il malfunzionamento del frigidaire, l'indomani mattina vi ho mandato il tecnico il quale non ha trovato nessun guasto e non ha ritenuto opportuno un cambio del suddetto. Ci tengo a precisare che il tecnico è esterno all'agenzia ed avrebbe sicuramente preferito aggiustare se non addirittura cambiare il frigo per potervi lucrare, ma, contro i suoi interessi e rimpetto all'assenza di un qualsivoglia problema ha optato per la strada dell'onestà. Punto 5, Incuria in bagno: "...- TUTTI GLI ACCESSORI IN BAGNO APPENA LI TOCCAVO CADEVANO A TERRA PERCHE' SOLO APPOGGIATI - RUBINETTI ROTTI" Mi sembra un poco esagerata come descrizione ma, ammettiamo la disastrosa incura del bagno, un tecnico mandato il giorno dopo la vostra chiamata ha certosinamente controllato e riparato ogni problema. Mi chiedo come mai non scriviate anche ciò ad Alessia, ma andiamo avanti. Punto 6, "... LETTI E MATERASSI SFONDATI (RETI DEGLI ANNI 60) - STENDITO COMPLETAMENTE ARRUGGINITO - POSATE ASSENTI " Mi chiedo in primis, quale perizia abbiate fatto alle reti per poterne datare il decennio di fabbricazione, ed ancora come mai non mi abbiate mai sottoposto i tre problemi affrontati in questo punto, mi chiedo inoltre come abbiano fatto gli inquilini che hanno soggiornato prima di voi nell'appartamento, ed ancora come facciano le altre 8 famiglie che soggiornano nel residence Oleandri, tra cui alcune arrivate tramite l'offerta di LetsBonus. Punto 7: "...FILI ELETTRICI MAL RIVESTITI DEL BOILER IN BAGNO - BOMBOLA DEL GAS INTERNA ALLA CAMERA DA LETTO/CUCINA - CUSCINI PIENI DI MACCHIE" Ancora altre domande si inseguono nella mia mente: Perchè non chiedere all'apposito tecnico di aggiustare questi pericolosissimi fili mal rivestiti? Perchè non segnalare il problema al titolare dell'agenzia che avrebbe potuto facilmente risolverlo ed invece segnalarlo a LetsBonus? Per quanto riguarda la bombola del gas in cucina, (ed onestamente giustificare la presenza di una bombola del gas in cucina mi sembra davvero come di giustificare un comodino in camera da letto o un sanitario in bagno) Chiedo scusa a nome del comune di Mancaversa in quanto non è stato in grado di portare il Metano nel suo comune. Per quanto riguarda i cuscini valgono le domande gia poste per i fili elettrici. Detto ciò, Signore e Signora Paraluppi, ho spiegato a voi e ad Alessia il mio punto di vista. Sono rammaricato per la situazione venutasi a creare, trovo davvero poco cortese definire degli appartamenti non atti al soggiorno di essere umani, specialmente perchè tutti coloro che vi hanno soggiornato hanno passato delle piacevolissime vacanze ed somigliano tutti a degli esseri umani. Mi auguro che la spiegazione datavi vi possa soddisfare in caso contrario potete farmi contattare dai vostri legali. Cordiali saluti Riccardo Lobbene Salento-one.puglia.it turismodancardi.org case-vacanza-salento.org

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