lunedì 14 maggio 2012

Eventi estate nel Salento 2012

Il salento negli ultimi anni sta gettando le basi per diventare la prima meta turistica d'italia. Tutto è nato una quindicina di anni fà quando, alcuni pionieri del turismo decisero di trascorrere le loro vancaze nel profondo sud d'italia. L'APT delle provincie di Lecce e Brindisi ancora non avevano intuito il potenziale sconfinato di una terra così pura, ricca di storia e di spiaggie bellissime, di cultura e di un folklore contagioso. Questi primi turisti, paragonabili a Cortès o a Da Gama, si ritrovarono davanti una terra vergine, intatta nel suo primoridale splendore. Da qui nasce la bellissima favola del Salento, che fiutando un nuovo rilancio per l'economia ha cominciato in maniera confusa all'inizio e con crescente lungimiranza poi a creare strutture e servizi atti ad accogliere in maniera smpre più organizzata il turista. Questo ovviamente non ha avvantagiato esclusivamente che scopriva durante l'estate questa bellisima terra, ma anche chi, in salento, ci è nato. Ed è in questo contesto che vediamo l'affermazione della cultura salentina in tutta europa, con corsi di pizzica orgainzzati a Roma a Berlino a Parigi, ed è anche da qui che nascono quelle realtà come i Negramaro, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i Sud Sound System, ecc.. che così tanto stanno influenzando la cultura musicale italiana, Ma soprattutto è in questo contesto che io ho potuto godere di un live di Lou Reed e di una mostra su Mirò tanto per dirvene un paio, senza dovermi spostare dalla Puglia. Di seguito vi propongo una lista degli eventi, che andrò via via aggiornando, che infiammeranno l'estate 2012 nel salento: Dal 27 Maggio dopo il successo delle mostre di Joan Mirò, Pablo Picasso e Salvador Dalì, Il Castello Aragonese ospita la retrospettiva “Andy Warhol. I want to be a machine”, a cura di Gianni Mercurio, Castello Aragonese di Otranto (LE) Orari: maggio 10-13 / 15-19; giugno e settembre 10-13 / 15-22; luglio e agosto 10-24. Dall' 1 al 12 Giugno a Gallipoli (Blu Salento) si svolgerà la prestigiosa finale MISS MONDO 2 Giugno il gruppo simbolo che ha aiutato ad esportare l'idea di "Salentinità" nel mondo SUD SOUND SYSTEM si esibirà presso il Parco Gondar. 4 Agosto L'artista Italiana più famosa nel mondo, Laura Pausini in concerto allo stadio via del Mare. Imperdibile. 7 Agosto il gruppo più influente europeo più influente nella scena  rock-electro-dance europea e non solo. I PLANET FUNK live al Parco Gondar di Gallipoli 17 Agosto il Parco Gondar ospiterà il concerto dei NEGRITA 25 Agosto l'evento più atteso dell'estate salentina, il Gran Maestro GORAN BREGOVIC calcherà il palco della Notte della Taranta per dirigere l'orchestra nelle sue rivisitazioni balcaniche di tutto il folklore salentino. Per la vostra casa vacanze nel salento Case-vacanza-salento.org turismodancardi.org salento-one.puglia.it

mercoledì 2 maggio 2012

sarà peccato violentare i bambini di sabato?

Non solo ritroverò all'inferno tutti i bigotti mangiatori d'ostie domenicali, ma anche i più indefessi e puri credenti che a Dio dedicano i loro sforzi. La chiesa ha deciso arbitrariamente di fottersene della parola di Dio e di cambiare i suoi celebri comandamenti.
 Riporto di seguito le parole che Dio dettò a Mosè sul Sinai contenute nel libro  Esodo 20,1-17:


«E Dio pronunciò tutte queste parole dicendo così:
Io sono il Signore tuo Dio, che ti fece uscire dal paese d'Egitto, dalla casa degli schiavi.
Non avrai altri dei al mio cospetto. Non farti alcuna scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque al di sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li adorare, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione per coloro che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano ed osservano i miei comandamenti.
Non pronunciare il nome del Signore Dio tuo invano; perché il Signore non lascerà impunito chi avrà pronunciato il suo nome invano.
Ricordati del giorno del sabato per santificarlo. Durante sei giorni lavorerai e compirai ogni tua opera ma il settimo è giorno di totale cessazione del lavoro e dedicato al Signore Dio tuo. Non farai alcun lavoro né tu né tuo figlio né tua figlia né il tuo schiavo né la tua schiava né il tuo bestiame né il forestiero che si trova nella tua città poiché in sei giorni il Signore creò il cielo e la terra, il mare e tutto ciò che contengono, riposò nel settimo giorno e per questo il Signore ha benedetto il settimo giorno santificandolo.
Onora tuo padre e tua madre, affinché si prolunghino i tuoi giorni sulla terra che il Signore tuo Dio ti dà.
Non uccidere.
Non commettere adulterio.
Non rubare.
Non fare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.
Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare sua moglie, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo. »

Ora, tralasciando il fatto che Dio vieti di fare "...alcuna scultura, nè immagine alcuna delle cose che sono lassù in cielo o quaggiù sulla terra..." io mi chiedo, come diavolo è possibile che Dio dica chiaramente a Mosè che il sabato non si fa un cazzo e la chiesa sposti il giorno di riposo la domenica? Cristo! questo è un Dio geloso che punisce te, tuo figlio, i figli dei tuoi figli fino alla quarta generazione. Cosa mai ci costerà anticipare di un giorno le vacanze? Credete che quegli uranisti parafiliaci ci stiano prendendo per il culo per poter stare un poco più comodi in paradiso? Effettivamente nei comandamenti non c'è espressamente scritto "ricordati di non molestare i bambini",fa d'uopo pensare che a  loro [1]   basti rilassarsi il sabato per guadagnare l'eterna felicità. Detto ciò, la domanda sorge spontanea, sarà peccato violentare i bambini di sabato?
rappresentazione del paradiso secondo il clero cristiano 




[1] "loro" gli uranisti parafiliaci.





Per le vostre vacanze estive nel salento non abbiate dubbi salento-one.puglia.it
Nell'incertezza vi sconsiglio di chiamare il fine settimana... 
turismodancardi.org per una puglia 2012 da sogno
case-vacanza-salento.org per gli appartamenti ad agosto più belli del posto